Gruppo Stella Cometa | Aggiornamento e QrCode
248
post-template-default,single,single-post,postid-248,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Blog

   

Aggiornamento e QrCode

Salve a tutti, gentili visitatori. In questi giorni il sito potrebbe non essere funzionante o potrebbe risultare graficamente diverso dal solito a causa di alcuni aggiornamenti software in corso. Ci scusiamo per gli eventuali disguidi causati.

Oltre agli aggiornamenti è stato aggiunto una novità, il QrCode.

Qr Code

Cit: Wikipedia

Un Codice QR (in inglese, QR Code) è un codice a matrice (o codice a barre bidimensionale) creato dalla corporation giapponese Denso-Wave nel 1994. Il “QR” deriva da “Quick Response” (Risposta Rapida), poiché il creatore pensava ad un codice che consentisse una rapida decodifica del suo contenuto. I codici QR sono maggiormente comuni in Giappone e sono attualmente il più popolare tipo di codice bidimensionale in quel paese.

Vi chiederete, a cosa serve? La risposta è tanto semplice quanto utile. Questo codice permette a chiunque sia in possesso di un cellulare con Lettore Qr Code installato, di poter con un semplice movimento, accedere al nostro sito pur non essendo necessario l’uso di un computer. L’utilità di ciò è evidente, in quanto la matrice essendo una semplice immagine può essere inserita in molti luoghi come ad esempio un volantino pubblicitario o un cartellone, permettendo quindi di far conoscere la Stella Cometa più grande D’europa.

Grazie della visita

cordiali saluti
Gruppo Stella Torrebelvicino